Arredamento di un bagno ‘corridoio’

Il bagno lungo e di dimensioni ridotte puo essere difficile nel rivestimento. Il suo piano rettngolare non permette di realizzare un arredamento facilmente e non ci sono molte possibilità di installare un mobilio in modo qualsiasi. Ecco un paio di idee salvaspazio da considerare per poter ricostruire una camera di questo tipo con un risultato soddisfacente.

Un bagno di dimensioni ridotte – idee da realizzare

  1. Le idee salvaspazio – sono certe idee che aiutano ad adattare ogni centimetro di spazio libero al massimo; sono particolatmente utili nel caso dei bagni a forma rettangolare. L’introduzione delle regole salvaspazio può essere, ad esempio, l’introduzione delle mensole da appendere con l’obiettivo di risparmiare il massimo di spazio. Un’altra idea starebbe ad esempio nell’introduzione del lavabo triangolare in un angolo del bagno, al. meglio un lavabo da appendere.
  2. La scelta dei mobili – a volte può darsi che i bagni rettangolari abbiano una finestra sulla parete meno lunga. A volte invece capita che siano dei bagni ciechi, senza alcuna possibiltà di farci entrare un po’ di aria fresca. Nel caso in cui abbiamo a che fare con un bagno con una finestra, possiamo farne uso scegliendo un box doccia di struttura adatta a questo tipo di luoghi. Così non perdiamo un punto forte della camera, che è la presenza della finestra nel bagno, ma neanche dobbiamo al box doccia. Nel mercato dei sanitari di oggi possiamo trovare vari tipi di cabine doccia che permettono di armonizzare la finestra con la struttura del box.
  3. Il pavimento – il bagno di dimensioni ridotte, che assomiglia ad un corridoio, ha bisogno di una pavimentazione adatta alle sue particolarita – in questo tipo di ambiente vanno bene le piastrelle, sia quelle brillanti, sia le opache, secondo il gusto individuale, ma anche la resina, di cui oggi troviamo molti tipi nel mercato di articoli da arredamento bagno. Il pavimento è un punto da non trascurare per poter realizzare una ricostruzione di questo tipo di ambiente.

La ricostruzione del bagno stretto – idea generale

È importante considerare il bagno rettangolare come ad un’opportunità per un rivestimento esigente e forse creativo, piuttosto che pensarci come ad un ostacolo. Nonostante il fatto che uno spazio del genere può inizialmente sembrare impossibile da adattare all’uso quotidiano, ci sono certi modi efficaci della ricostruzione di questo tipo di luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.