Le finestre nel bagno – idee dell’arredamento

 

Nel bagno, così come in ogni altra stanza, le finestre colgono facilmente la nostra attenzione e per questo è consigliabile sistemarle ed decorarle con adeguato tipo di tende o persiane. Le finestre hanno un ruolo importante in ogni tipo di camera, sia quella ristretta, sia quella spaziosa.

Come decorare le finestre?

Le tende – la decorazione piu tipica e semplice per le finestre – vengono fatte in diversi modelli e possono abbinarsi perfettamente ad ogni tipo di stanza; nel mercato di accessori per il rivestimento del bagno possiamo trovare molte proposte di tende, come quelle fatte di tessuti naturali, sintetici, più o meno lussuosi… Insomma, grazie a questa varieta e ricchezza possiamo creare tantissimi diversi effetti all’interno della camera da bagno. E possibile trovare una proposta sia per i bagni tradizionali, riempi di sanitari di porcellana, sia per quelli in cui invece troveremo tanti materiali sintetici. Per un bagno tradizionale possiamo abbinare le tende di lino o di cotone di alta qualità, mentre per le stanze di stile contemporaneo andrebbero meglio ad esempio i drappeggi di tessuti sintetici. Anche la scelta del colore puo contribuire all’effetto finale; per le stanze di primo tipo vanno benissimo colori come bianco o écru, mentre per le camere di stile contemporaneo i drappeggi con vari motivi decorativi, di colori accesi e curiosi. Naturalmente, i materiali sintetici risultano più facili nel mantenimento; e meno complicato pulire un drappeggio fatto di tessuto sintetico che prendersi cura adeguata di una tenda di lino o di cotone di miglior qualità. Un’altra proposta per arredamento del bagno sono le persiane, interne ed esterne. Una proposta per quanto riguarda le persiane da interno saranno quelle a rotolo. Una classica opzione per le persiane esterne saranno ad esempio quelle fatte di materiali sintetici o di legno. Anche qui abbiamo a disposizione più proposte. Queste vengono fatte in moltissimi colori ed e possibile abbinarle ad ogni tipologia di camera da bagno senza maggior difficolta. Peraltro e possibile installare all’interno della stanza le fioriere, per esempio accanto alle finestre, oppure altri oggetti decorativi. È facile creare una decorazione della finestra anche in altri modi, per esempio grazie all’uso delle fioriere con piante vere/finte, grazie ai vasi decorativi ecc.

 

Impatto della decorazione delle finestre

La decorazione delle finestre può portare un significante miglioramento su tutta la camera da bagno, rendendola un luogo più raffinato, interessante e accogliente. Anche se la decorazione ha un carattere secondario, è comunque degno di essere cosiderato se cerchiamo di trasformare la stanza senza interventi troppo faticosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.