Accessori e stile nel bagno

Attraverso l’uso degli accessori di diverse tipologie è possibile introdurre all’interno del bagno un senso di certo stile che abbiamo scelto, sia come il nostro preferito, sia come quello che potrebbe estrarre e rendere chiari i punti più forti della nostra camera da bagno. Ecco un paio di idee su come trasformare il nostro bagno utilizzando soli accessori.


Forza di piccoli oggetti
Gli accessori, pur essendo degli oggetti spesso piccoli e sottili, possiedono una grande capacità di trasformare intere stanze permettendoci di realizzare la nostra visione del bagno comodo, gradevole ed accogliente a basso costo e a pochi sforzi. Iniziamo con i completi di accessori di tipo portasapone, portaspazzolini, bicchieri, diffusor, dispenser ecc. Sono tutti oggetti utili, se non indispensabili, che possono conferire certi tratti che cerchiamo; per esempio una goccia di colore tra quattro mura di piastrelle bianche; oppure un senso di grande complessità, ad esempio nel caso degli accessori in metallo rilavorato in maniera artistica. Un senso di stile industriale potrebbe essere introdotto con l’uso di metallo a superficie grezza, senza alcun smalto o colore particolare. Invece accessori di vi mini o di legno leggero possono dare al nostro bagno un tocco di stile ‘shabby’, ‘provencal’, marino o romantico. A prescindere da questo tipo di oggetti, che in realta uniscono una certa funzionalità con un lato estetico, possiamo rivolgerci a degli oggetti puremente decorativi per portare al nostro bagno un altrettanto di stile. In primo luogo vengono a mente le candele che si abbinano perfettamente così alla camera da bagno come a qualsiasi altro tipo di stanza. Qui a prescindere dal colore giocano un grande ruolo anche la forma e il profumo. Una candela naturale porta un’aria rustica o romantica, mentre le candele a forme curiose piuttosto un senso di stile contemporaneo.
Grande impatto di piccole cose
Gli oggetti descritti su, ma anche moltissimi altri che non sono stati discussi in più dettaglio (vedi: uncini di metallo, piccole mensoline, cornici ecc.) possiedono una grande influenza sull’ambiente in cui si trovano. Sono un’occasione da cogliere per creare un nuovo ambiente bagno o modificare leggermente la camera che già abbiamo a pochi costi e sforzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.