Il pavimento nel bagno

Il ruolo del pavimento nel bagno non dovrebbe essere sottovalutato; anche se il suolo non è la ‘parte’ dell’interno che possa cogliere immediatamente tutta l’attenzione di chi entri nella camera da bagno, tuttavia svolge un ruolo molto importante, pur basilare, per rendere la stanza un bagno comodo e ben adatto all’uso quotidiano.


Come creare un pavimento ideale per la camera da bagno?
Le piastrelle di ceramica e vari tipi di resine sono le soluzioni ideali per creare un ambiente bagno ben preparato per la sua funzionalità. Questi tipi di materiali, a prescindere dal fatto che assai resistenti a vari tipi di fattori meccanici e chimici, sono soprattutto totalmente impermeabili rendendo la camera perfettamente adatta e resistente alla costante presenza di acqua, afa, umidità. Le tendenze dell’arredamento bagno ci suggeriscono che sono benvenute diverse combinazioni delle varie tipologie di mattonelle, ad esempio in base a loro colore, misura o forma. Le resine di nuova generazione vengono prodotte in numerose proposte di colore e con vari decori, ciò che ci permette di creare uno spazio che ci piace di più senza una particolare difficoltà. Per il resto la resina può sempre accompagnare le piastrelle in una unione di fantasia tra quelli due materiali per creare un bagno completamente originale e risplendente la nostra visione personale di questo spazio. Torna alla moda anche il parquet, pur non essendo forse il materiale di prima scelta per il bagno ovvero un luogo dove incontra moltissima acqua e umidità. Questi due fattori da parte loro non hanno un miglior effetto sul legno, pero i parquet di nuova generazione tendono ad essere rafforzati di diversi materiali/sostanze di protezione. Alla fine, per la creazione del pavimento vanno benissimo sia le soluzioni molto tipiche e provate in innumerevoli camere da bagno, cioè piastrelle, sia le soluzioni piuttosto contemporanee con le resine colorate, sia anche il legno, nella sua forma ben elaborata per questo tipo di uso, cioè il parquet.
Cosa considerare per scegliere bene?
Certamente esiste una scelta abbastanza vasta di materiali da usare per rinnovare il suolo del nostro bagno. Non dimentichiamo che per scegliere bene il tipo di pavimento occorre pensare gia al resto del mobilio, alla composizione di colore dell’insieme, ai sanitari, all’intensita dell’uso di una certa camera da bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.