Lavabi da appoggio

Lavabi da appoggio vengono prodotti in un gran numero di materiali a superfici affascinanti e curiose, come Troveremo tantissime sfumature, misure e forme tra i lavabi, ma cosa bisogna tenere a mente per scegliere uno giusto per il nostro bagno?


La scelta del lavabo
Lavabi da appoggio portano alla camera da bagno un tocco di ricercatezza; infatti, pur essendo tra le tendenze arredobagno gia da un po’, restano una soluzione che si vede piuttosto nie luoghi pubblici, un po’ speciali e non necessariamente nelle case. Non e certo un errore acquistare un altro tipo di lavabo, però quello da appoggio e in grado di dare un ritocco particolare alla nostra camera da bagno. Un lavabo a forma di un quadrato nero, realizzato in un materiale ricco e di superficie interessante potrebbe immediatamente trasformare il ‘look’ di ogni camera da bagno dandole un’aria di qualcosa di speciale. Infatti questi lavabi spesso assomigliano a delle vere e proprie sculture (alcuni veramente sono ispirati ad esempio dalla struttura del tronco dell’albero), che per di più ci servono all’uso quotidiano. Lavabi da appoggio sono una soluzione geniale per aumentare subito il lato estetico della camera da bagno senza dover compromettere il comfort o la funzionalità. I materiali, come il marmo, la porcellana, gres porcellanato, acrilico e vetro, possiedono diverse caratteristiche e modi di manutenzione, ciò che ci permette ad abbinare il lavabo al meglio ai nostri bisogni. È importante rendersi conto che la pulizia dei lavabi di questi materiali può richiedere varie sostanze ed accessori. Guardiamo per esempio la pulizia dell’acrilico e del marmo, pur molto diversi, a simili bisogni rispetto alla pulizia; tutti e due i materiali dovrebbero essere trattati senza l’uso dei vari solventi e liquidi di pulizia perche altrimenti si rischia di danneggiare la loro superficie. Inoltre ci vogliono panni morbidi per evitare di graffiare la superficie. Il marmo ha la proprietà di assorbere piccoli dosi di ciò che si trovi sulla sua superficie per poi rilasciarle via evaporazione. È tuttavia consigliabile di evitare di macchiarlo con gli smalti e altri cosmetici.
Tanta scelta per ogni tipo di bagno
I lavabi da appoggio sono una proposta interessante dal punto di vista del design, che è in grado di migliorare il lato estetico del bagno senza compromettere la sua funzionalità. Sanitari di questo tipo possono abbinarsi ad ogni ambiente bagno e renderlo un luogo sempre meglio adatto ai nostri bisogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.