Un design speciale al bagno – soluzioni creative a basso costo

Come introdurre un tocco di stile particolare alla nostra camera da bagno? Come cambiare l’aspetto estetico del bagno con oggetti a prezzo conveniente, senza dover ricostruire tutto da zero o abbattere le pareti? Ecco un numero di idee che potrebbero essere utili a perfezionare l’ambiente bagno nella tua casa.


Soluzioni per dare un carattere speciale al bagno
1. Gli accessori: per introdurre un’aria di fantasia alla camera da bagno possiamo utilizzare gli accessori che riflettono un certo stile che ci piace, ad esempio lo stile industrial, fluo, vintage ecc. Prendiamo in considerazione le candeline, i fiori (finti e naturali), le lampadine a forme interessanti e di fantasia, i completi di cestini di vari materiali (metallo, vimini, legno ecc.). È raccomandabile che gli accessori siano anche funzional, altro che belli e curiosi; è molto più vantaggioso introdurre un cestino di vimini in cui si può tenere piccoli accessori di bellezza o un simile tipo di cose che usiamo al quotidiano invece di comprare un oggetto che non ci può servire a niente e raccoglie polvere.
2. Grafica alle pareti va di recente di moda; le carte da parati che presentano qualche motivo tratto da un film, un paesaggio ecc., oppure un dettaglio in grande ‘zoom’ (come le foto di fiori, architettura, spiagge ecc.) sono tra le ultime tendenze che possibilmente rimarrano con noi anche nel prossimo anno. Queste, contrariamente agli accessori, servono ad introdurre un effetto ‘maxi’ alla camera da bagno. Per cambiare in una volta molte cose è utile considerare l’applicazione delle carte da parati di questo tipo nella camera da bagno.
3. Arte nel bagno: è altrettanto raccomandabile di installare in questo spazio un po’ di cose più ricercate che risplendono ancor meglio il nostro gusto estetico. I quadri e le sculture, oppure i mobili in legno con un lato artistico possono dare al nostro bagno un’aria speciale e molto gradevole. Alla fine, molti oggetti artistici possiedono anche una funzione utilitaria e vengono creati apposta per decorare una stanza, tra cui il bagno. Una mensola di legno elaborata in modo artistico potrebbe già introdurre un tocco di raffinatezza e leggerezza all’ambiente.
Una trasformazione del bagno a prezzo conveniente
Come è già stato detto, è possibile cambiare l’aspetto del bagno senza troppi sforzi e costi, tutto ciò con le soluzioni assai semplici, ma efficacissime; ad esempio utilizzando gli accessori che ci piacciono e che introducono un senso di qualche stile che ci ha ispirato; rivolgendoci alla moda e alle sue soluzioni, come la nuova generazione delle carte da parati resistenti all’umidità; con oggetti ricercati e originali, come quelli artistici e/o artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.