Un’idea per i bagni piccoli – le nicche portaoggetti

Le nicchie portaoggetti sono una nuova soluzione salvaspazio per i bagni piccoli. Aiutano tanto a mantenere l’igiene e l’ordine nella stanza con tutte le cose di cui facciamo uso al bagno. Grazie alle nicchie possiamo estendere la capienza del bagno e tenere dentro più cose, non usando però molto più spazio. Un’idea da introdurre negli appartamenti di misure ridotte.


Per una camera da bagno piccola, ma comoda
Le camere da bagno di dimensioni ristrette neccessitano di un approccio speciale nel processo di ristrutturazione. È molto importante saper usufruire al massimo dello spazio dato nel bagno, prima che non ci aggiungiamo le nicchie che possano estendere la capienza della stanza. Talvolta nonostante i nostri sforzi non è possibile mettere dentro al bagno piccolo tutto ciò di cui facciamo uso all’ordine del giorno, cioè le cose come gli accessori di bellezza, spazzole, cosmetici, portasaponi, bicchieri, ecc. A tale punto possiamo cercare di introdurre alla camera le nicchie portaoggetti – ovviamente con aiuto degli professionisti del campo. Se non ci piacciono i mobili da appendere (tipo mensole) che potrebbero a modo loro svolgere un ruolo simile a quello della nicchia, oppure il bagno è talmente ristretto che sarebbe impossibile fare uso dei mobili, possiamo modificare la struttura del muro per renderlo simile ad una mensola. Le nicchie possono servirci a tenere in perfetta ordine tutti gli oggetti di bellezza, cosmetici ed le cose simili. Grazie alle nicchie è molto più facile di mantenere la camera da bagno nello stato di igiene ed ordine. Le nicchie portaoggetti possono essere fatte in diversi posti all’interno del bagno, grazie a ciò otteniamo un’opportunità di adattare un po’ lo spazio a seconda del nostro gusto personale. Di più, le nicchie in sé possono avere un valore decorativo; gli incavi nel muro aggiungono un tocco di leggerezza alla camera. Insomma, le nicchie portaoggetti possono essere usate anche per tenerci solo le decorazioni e nient’altro, tipo: le conchiglie, le candele, i cestini ecc. Anche se le nicchie sono un’ideale soluzione salvaspazio che potrebbe rendere una stanza piccola più vivibile e comoda, possiamo ugualmente introdurle solo con l’obiettivo di decorare la stanza.
Le funzioni delle nicchie portaoggetti
Le nicchie portaoggetti possono avere varie funzioni nel bagno; a partire dal ruolo dalle mensole che facilitano il mentenimento dell’ordine alla stanza e aiutano a usufruire dello spazio al massimo, fin alla funzione della semplice decorazione al muro o quella del posto dove tenere oggetti di tipo qualsivoglia, tutto a seconda delle nostre preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.