La scelta della nuova cabina doccia

Il cambio di cabina doccia potrebbe essere molto vantaggioso se cerchi di trasformare la tua camera da bagno in un posto migliore sia dal punto di vista di estetica, sia da quello di funzionalità. Ecco un paio di consigli prima dell’acquisto di un nuovo box doccia.

Le cose più importanti da considerare
Una delle cose più importanti prima di comprare una nuova cabina doccia è la giusta misurazione del bagno e di tutte le dimensioni dei mobili che ci teniamo dentro. Bisogna peraltro saper stimare quanto spazio abbiamo a disposizione prima di mettere dentro alla camera un nuovo box doccia. Poi, è inoltre molto importante di informarci sul sistema di ventilazione che abbiamo nella stanza. A volte la cabina doccia potrebbe generare una necessità di installazione di un diverso tipo di sistema di ventilazione. A volte comunque basta che noi abbiamo un bagno con una finestra per evitare i problemi di circolazione d’aria. Il resto dipende dalle nostre preferenze estetiche individuali. Possiamo inspirarci dai nuovi trend dell’arredamento bagno. Per esempio vanno tantissimo di moda i box doccia angolari, diversi dalle classiche cabine da inquadrare nell’angolo, a forma di semicerchio. Adesso sembra di essere un’opzione molto migliore e più chic di optare per una cabina doccia rettangolare, anche con una porta doppia, senza soglia, che occupa tutto lo spazio dal suolo fin al soffitto. È possibile scegliere le pareti con decorazione (p. es. geometrica) o senza. Vanno di moda le pareti semitrasparenti, piuttosto di colore che quelle totalmente trasparenti e ‘nude’. Il nuovo tipo di cabine doccia dà molto spazio e comodità all’utente, ciò che potrebbe piacere in primis alle persone che ritrovano molto importante lo spazio personale. Di certo, ci sono anche le opzioni adatte per i bagni di misure ridotte. È possibile scegliere i box a porta unica, ad esempio, meno ampi di quelli precedenti.

L’espressione del nostro gusto e la base della comodità
La scelta di un box doccia ben adatto al nostro gusto e alle nostre esigenze che possono riguardare la misura o la comodità del sanitare, bisogna informarci sul sistema di ventilazione che abbiamo in bagno e, di più, saper dire quanto spazio abbiamo a disposizione dentro la stanza. Ecco le cose più importanti da prendere in considerazione prima dell’acquisto della nuova cabina doccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.