Le tendenze dell’arredamento bagno nel 2018

Stai programmando un rivestimento del bagno quest’anno? Correntemente dominano i bagni scuri, i materiali naturali, le lucine led e il nuovo tipo di carte da parati – impermeabili ed ideali per la camera da bagno. Le proposte sono varie e potrebbero interessare le persone a cui piace un tocco di originalità anche negli spazi funzionali.

  • Una doccia personalizzata
    Stavolta la carta da parati viene fatta in versione impermeabile e anti-umidità, dunque possiamo introdurre molta originalità nella camera da bagno. Questo nuovo tipo di carta da parati può peraltro servire da decorazione per il bagno intero oppure solo in alcuni posti come, appunto, la doccia. È un materiale che si contraddistingue dalle piastrelle, dalla solita tinta e da tanti altri materiali grazie alla sua impermeabilità ed efficacia. Può servirci perfettamente per rendere il nostro bagno un posto davvero originale, personalizzato, rivestito con i materiali di alta qualità e di grande stile.

 

  • Un bagno scuro
    Tra le tendenze troviamo anche il bagno scuro, nonostante quali siano le sue dimensioni. Infatti, la misura della stanza non ostacola niente, solo che dobbiamo ricordarci di non rendere per caso la stanza visivamente più ristretta di quel che è. Il compromesso sarebbe di introdurre nel bagno un paio di oggetti metallici, o semplicemente lucenti, perché ci sia anche un effetto contrario alla opacità e profondità della stanza tutta rivestita di colori scuri. Insomma, è una tendenza che ci fa apprezzare l’eleganza e il chic classico, senza bizzarrie. Da consigliare per tutti i tipi di bagni, a patto che abbiamo anche un buon sistema di illuminazione della stanza che ci dia un po’ di leggerezza all’ambiente.

 

  • Le specchiere a luci led
    Attualmente vanno di moda anche le specchiere con la retroilluminazione di luci led. Questo tipo di accessorio da bagno può cambiare l’aspetto della stanza dandole un tocco di raffinatezza e stile. Peraltro, una specchiera con illuminazine è anche un’opzione molto più pragmatica di quella tradizionale, senza le luci

    Un arredo al corrente

    Le tendenze del momento segnalano il ritorno verso la fantasia e spensieratezza nell’arredamento del bagno. Qui bisogna fidarsi dei propri sogni e non guardare troppo attorno. Forse una bella carta da parati nel bagno potrebbe esprimere alcune delle nostre visioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.