Accessori di metallo

Vorresti introdurre un tocco di originalità nel tuo bagno? È possibile fare grandi cambiamenti dello stile con uso di semplici cose, ad esempio gli accessori fatti di metallo. Guardiamo come rinnovare il bagno grazie a questo materiale un po’ grezzo, ma molto funzionale nel campo del design.


Perché il metallo? – il quadro generale:

Per poter decidere se la scelta di questo materiale sarà giusta per il nostro bagno, bisogna prima sapere bene qual’è il punto di partenza e dove vogliamo arrivare attraverso il rifacimento dell’interno del bagno. In altre parole: dobbiamo saper descrivere lo stile iniziale della stanza e anche lo stile che vogliamo introdurre con l’uso degli nuovi accessori. Guardiamo come introdurre il metallo nei bagni di vari stili e quali effetti otterremo:

  • Bagno tradizionale/classico – gli accessori di metallo si abbinano perfettamente a questo stile di bagno, a patto che non siano gli oggetti ad aria stravagante, ma invece i dettagli piccoli e fatti a forme sottili, non clamorose – tradizionali come tutto il bagno. È consigliabile introdurre un vaso metallico o addirittura fatto interamente tto di metallo. Vanno benissimo anche gli uncini, il rubinetto, i manici, i portasapone, i bicchieri per gli spazzolini. Un’altra cosa da considerare è la cornice dello specchio di metallo.
  • Bagno contemporaneo/moderno – indubbiamente a questo stile si abbinano le cose diverse dalle precedenti: nei bagni contemporanei vanno benissimo gli accessori a forme originali, angolari, alle superfici lucidate e ben raffinate. Quali oggetti possono introdurre un tocco di novità in un bagno ormai disegnato per essere un riflesso di nuovi trend? Vanno bene le mensole metalliche, i cestini – ad esempio rettangolari, i contenitori per i cosmetici, pure a forme angolari. È lo stesso consigliabile cercare una bella cornice per lo specchio oppure una lampada con gli elementi fatti di metallo.

Come il metallo cambia lo spazio?

Elenchiamo i tratti che gli accessori di metallo introducono nell’interno:
– il senso di igiene e ordine
– la durevolezza e resistenza
– la lucentezza
– la freschezza
– il senso di essere nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.