Pannelli da parete per il bagno

I pannelli da parete sono una soluzione creativa ed interessante per chi cerca di rinfrescare il suo bagno senza ristrutturare tutto da capo. Sono un’alternativa alle tinte e alle carte da parati.

I pannelli nel bagno – come sceglierli?

I pannelli da parete vengono fatti di vari materiali diversi, grazie a ciò possono creare tantissime variazioni estetiche negli interni e dare gli effetti splendidi. L’applicazione è in effetti un po’ più complessa che nel caso della carta da parati, ma con l’istruzione e con i giusti materiali è realizzabile come un fai-da-te. La questione, come scegliere i pannelli, è connessa con lo stile che domina nel nostro bagno o con lo stile che stiamo per creare. Se ci piace lo stile tradizionale, possiamo scegliere i pannelli che assomigliano ai bassorilievi, fatti di tessuto bianco, simile al gesso. Spesso questo tipo di pannelli è decorato con un motivo naturale, come i fiori o le onde. Se invece ci piacciono gli interni con un’aria un po’ più solida e semplice, possiamo scegliere i pannelli fatti di legno o materiali che lo assomigliano. Grazie a questo tipo di copertura delle pareti otterremo più spazio da abbellire con il motivo di legno, che è uno dei più graziosi e nobili, anche nei bagni (particolarmente con un tocco di stile rustico). I pannelli prendono anche le forme e i colori del tutto diversi. Possiamo trovare i pannelli da parete che sono simili alla superficie di metallo, liscia e brillante, di colore arancia-marrone, oppure di colore grigio brillante. Questo tipo di pannelli crea gli interni bellissimi di stile contemporaneo e industriale, quindi potrebbe essere la soluzione giusta per gli appassionati di interni contemporanei. Inoltre ci sono anche i pannelli delicati, fatti di materiali come la madreperla e le pietrine, legno decorativo raro ecc. I pannelli possono svolgere la funzione del finto muro, perché alcune assomigliano moltissimo alla pietra e ai mattoni. I pannelli sono tra i materiali più multiuso ed elastici, agevolano la creazione e l’arredamento del bagno di fantasia e possono trasformare del tutto ogni camera da bagno.

Perché scegliere i pannelli?

Grazie alla scelta dei pannelli potremmo creare una camera da bagno davvero originale e di fortissimo impatto estetico. I pannelli fanno un tipo di finitura delle pareti che lascia l’effetto molto più potente della semplice tinta e della carta da parati; se ci piace l’effetto estetico raffinato e intenso, decisamente scegliamo i pannelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.