Le piante nel bagno

Le piante verdi, le piante fiorite, naturali e fatte di tessuto possono essere un’importante aggiunta al nostro bagno, dandogli un’aria di freschezza e cambiando l’aria della stanza. Le piante non solo sono una decorazione eccellente, ma sono anche molto utili e benefici per noi e per la camera.


L’estetico e il pragmatico

Le piante sono una bellezza naturale e sono benvenute in ogni stanza in funzione decorativa. Ci sono poche altre cose che possono rendere la camera più raffinata e sottile che le piante, e non c’è un’altra che potrebbe alla stessa volta cambiare l’aria dentro la camera. Le grandi, con larghe foglie verdi possono servire come un tipo di tenda che divide una zona scelta del bagno; possiamo ad esempio mettere le piante grandi vicino al lavabo con lo specchio, accanto alla vasca. Le piante piccole invece potrebbero essere messe sulle mensole, vicino al lavabo o sotto lo specchio. Inoltre possiamo usare nel nostro bagno la soluzione tipica nelle altre camere, cioè mettere le piante nelle ciotole e nei vasi sul parapetto, innanzitutto le piantine fiorite che potrebbero dare un tocco romantico e sottile nel nostro bagno grazie ai loro colori e forme. Un’altra opzione sono le piante che crescono come edera; queste ci danno le più opportunità di tutte – possiamo creare molte composizioni meravigliose grazie a questa pianta facendola crescere in giù o sù lungo i mobili oppure in modo orizzontale lungo le mensole, lo specchio oppure la finestra. Le piante sono il nostro alleato naturale che aiuta a filtrare l’aria e farla circolare, a patto che non siamo allergici a certi tipi di piante. Aiutano pure a prevenire la muffa e l’afa eccessiva che in risultato protegge anche i mobili, particolarmente questi fatti di legno. Grazie alla giusta circolazione tutta l’attrezzatura può essere tenuta in buon stato. Le piante hanno infine un effetto profondemente calmante perché ci avvicinano alla natura, e il colore verde e riconosciuto per il suo valore di curare l’animo.

I benefici del verde nel bagno:
  • Le piante, in primo luogo queste naturali, ma anche fatte di tessuti (solo in funzione estetica) hanno un grande impatto sulla camera da bagno e su di noi.
  • Rendono il soggiorno e lo svolgimento delle attività igieniche molto più gradevoli e calmanti.
  • Aiutano a trasformare la stanza nel nostro privato centro benessere dove rilassarci e anche rientrare in contatto con la natura. Fatti ispirare dalle bellissime piantine e considera di metterne una nel tuo appartamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.