La nuova gamma cromatica per il tuo bagno

Scopriamo le nuovissime tendenze coloristiche per il bagno. Che tipo di gamma di colori serve per il nostro bagno? Come rinnovare e creare gli ambienti del tutto unici con l’uso dei colori?

Abbinare i colori allo stile

Infatti, in questo modo potremmo ricapitolare un aspetto importante delle nuove tendenze dell’arredamento bagno. I colori devono riflettere in modo armonioso lo stile del bagno e l’atmosfera del luogo, e anche poter trasporre il nostro gusto personale. In 2017 trionfano lo stile rustico/romantico, lo stile industriale e lo stile elegante/moderno. Tutti questi stili si distinguono fra di loro in modo molto chiaro, necessitano anche di diverse gamme coloristiche.

  • Partiamo dallo stile rustico/romantico – suggerisce un luogo accogliente, calmante, caldo. Per creare un ambiente del genere, facciamo attenzione ai colori e sfumature delicati, leggeri, come per esempio i colori panna: bianco, écru, giallo tenuo, talpa, rosa pallido, blu celeste, ecc. Possiamo ottenere l’effetto di un luogo leggermente più freddo con l’uso di una tinta blu che di una gialla. I colori attenuati e leggeri fanno un fondo ideale per gli ambienti comodi e molto tranquilli.
  • Secondo – lo stile industriale, del tutto diverso dal precedente. Le camere arredate in questo modo beneficerebbero sia dal bianco, che fa pensare agli interiori austeri, funzionali, ma non molto raffinati dal punto di vista estetico, sia dai colori come grigio scuro, verde olivastro sbiadito, blu ‘navy’ (marino), che creano l’atmosfera incredibile di tipo steampunk, che riflette ciò a cui teniamo – le fattorie, sale di produzioni ecc.
  • Alla fine – lo stile moderno/elegante… La raffinatezza e la modestà sofisticata tornano alla moda. I mobili semplici ma chic, ad esempio di legno scuro, si abbinano perfettamente con tutti e due i tipi di colori, sia i freddi, sia i caldi. Per rendere la nostra camera davvero elegante, cerchiamo i colori meno gettonati, come ad esempio écru con marrone, rosa-grigio, oppure – oltre alle tinte – una carta da parati con la superficie brillante (con un tocco di argento).
Come un vestito nuovo…

La ristrutturazione con l’uso dei nuovi colori cambia interamente l’aspetto della stanza, fa tornare la freschezza e la comodità. La ristrutturazione è per la stanza come un vestito nuovo per noi. Fatti ispirare e cercha le nuove soluzioni per arredare il tuo bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.