Lo specchio per il bagno

Lo specchio è indubbiamente uno degli accessori principali e utilissimi nel bagno. Il nostro soggiorno nella camera da bagno e lo svolgimento delle attività igieniche di base sarebbero molto difficili senza l’uso dello specchio.

Come abbinare lo specchio al nostro bagno?

La scelta degli accessori dev’essere dettata dalla scelta dello stile predominante nella stanza. In altre parole – gli addobbi devono abbinarsi all’interno. Fortunatamente il mercato degli accessori arredo ci offre tantissime scelte degli specchi per creare il bagno dei nostri sogni. I bagni arredati di stile contemporaneo beneficiano degli specchi angolari, semplici, in cornici luminose e levigate, anche con le lucine incastrate. Uno specchio rettangolare appeso sulla parete e circondato dalle luci, ad esempio LED, è una giusta scelta per un bagno moderno, contemporaneo, industriale o minimalista. Invece uno specchio rotondo o ovale, in cornice decorata e di un colore che attira attenzione è un’ottima soluzione per i bagni tradizionali, retrò, classici ecc. La forma dello specchio a tantissimo a che fare con lo stile che crea l’ambiente della stanza. Poi, ci sono più soluzioni che giustamente gli specchi angolari o no – infatti possiamo considerare anche le forme più stravaganti, irregolari, creative – queste possono dare un tocco speciale sia ai bagni classici sia a quelli alla corrente con i trend nuovissimi. Un’altra cosa che viene in mente se pensiamo allo specchio è anche un angolo di bellezza, cioè un mobiletto speciale, usato soprattutto dalle donne, che serve a prepararsi comodamente ogni giorno ed a tenere tutti gli oggetti di bellezza al posto giusto. Lo specchio incastrato in un mobile del genere sarebbe una decorazione speciale in ogni tipo di interno, e vale la pena considerare anche questo modo di abbinare lo specchio al bagno. Infine – se non abbiamo proprio un’idea su che tipo di specchio mettere dentro al nostro bagno, compriamo uno semplice, fatto praticamente solo di un pezzo di vetro elaborato senza alcune cornici o altri accessori – anche questa sarebbe una scelta giusta pur molto semplice.

Lo specchio nel bagno

L’accessorio che abbiamo descritto qui sopra è uno degli addobbi indispensabili nel bagno – perché in realtà svolge più funzioni che quella di abbellire la stanza – è anche un mobile grazie a cui possiamo svolgere molte attività igieniche. Scegliamo lo specchio per il nostro bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.